fbpx

Santoni

santoni logo

Santoni non ha bisogno di presentazioni.
È sinonimo di grande calzatura italiana, lavorata a mano secondo antica e solida sapienza, seguendo i dettami dello stile tradizionale ma sapendo all’occorrenza introdurre elementi di sobria creatività che conferiscono al prodotto, stagione dopo stagione, aderenza a un raffinato mood contemporaneo.
Piccole grandi opere d’arte calzaturiera, marchiate da una firma inconfondibile.

Un’azienda ancora oggi familiare, anche per questo custode di un sapere tramandato insostituibile.
E una manifattura dalle caratteristiche eccellenti che ha perfettamente armonizzato l’approccio artigianale con una visione aggiornata secondo le tendenze luxury globali.

Calzature e accessori per donna e uomo, dalle classiche stringate ai sandali, fino alle sneaker e alle pantofole, costruiti a mano con tecniche che assicurano comodità e solidità, oltre all’eleganza “naturale” della scuola italiana. Rese ancora più preziose, in molti casi da lavorazioni impareggiabili, come la caratteristica e originale pelle anticata a mano, apprezzato particolare distintivo della maison.

santoni

SOCIAL WALL

Da Northampton, patria della calzatura inglese, un marchio che è sinonimo del più esclusivo bespoke footwear britannico per uomo.
Le collezioni ready-to-wear sono realizzate grazie a un complesso processo artigianale, che comprende ben 190 fasi.